La guida ai migliori eventi di Giugno 2017

Anche questo mese siamo qui a proporvi i migliori eventi della zona, selezionati accuratamente per alleggerirvi dal peso di dover cercare nel marasma che ci propongono sui social: qui trovate solo roba seria, e ce n’è per tutti i gusti.
Se manca qualcosa che ritenete importante per favore segnalatecelo attraverso la pagina contact us.

Dal 7 giugno al 15 luglio – Sherwood Festival
Come ogni anno da 35 estati, Sherwood sbarca al Parco Nord di Padova per un intero mese dandoci la possibilità di assaggiare gustosi live, come quelli di The Bloody Beetroots, Suicidal Tendencies, The Zen Circus, Ghali, Dente, Brunori Sas, Murubutu, Ex-Otago, Altavoz De Dia, Holi con Nitro, Sick Luke e Trash-Dance e tantissimi altri che potete trovare su www.sherwood.it. Per chi non ha mai partecipato al festival, vi avvisiamo che troverete bancarelle di abbigliamento e oggettistica varia, un bookshop, una super pizza buonissima, vari punti per bere birrette, drink o vinelli e un bel prato perfetto anche per schiacciare un pisolino!

Dall’8 all’11 giugno – More Festival
Uno dei festival più belli del Veneto e dell’Italia intera è organizzato da un gruppo di ragazzi corsi (organizzatori anche di Calvi On The Rocks) che da cinque anni affittano delle barche, un’isoletta e salpano alla volta di Venezia: si chiama More Festival e si svolge tra Forte Marghera, l’isola di San Servolo e altre location mozzafiato. Tra gli ospiti di questa edizione vi segnaliamo Todd Terje, Hunee, Polo & Pan, dOP, Pablo Valentino, Spiller, Claudio Coccoluto, Xavier Veilhan. La particolarità del festival è che per raggiungere l’isola vengono utilizzate delle barche su cui si può salire da vari punti della città e su cui vengono allestiti dei veri e propri club! E quando vi ricapita di passare di fronte a San Marco danzando su un battello?

Dal 9 all’11 giugno – Weekender Festival
A Vicenza i ragazzi di FromDiscoToDisco hanno deciso di farci divertire organizzando Weekender Festival, tre giorni di musica in pieno centro storico, più precisamente nel parco sotto le mura di viale Mazzini, di fronte al Teatro Nuovo!
La line up non ha bisogno di commenti: Elisa Bee, Corrado Bucci, Claudio Coccoluto, Munstac, Luca Bazooka, Capibara, Dax DJ, Balera Favela Sound System, ovvero il nuovo progetto di Go Dugong, Ckrono e prp. L’ingresso sarà libero e all’interno del parco si potrà mangiare, bere, chillare, ma soprattutto ballare!

17 giugno – Notte Bianca a Sandrigo
Vi segnaliamo che qui a Sandrigo, paese noto per la festa del baccalà e che ha ospitato nell’ultima edizione, tra gli altri, Spiller, Yombe e Dj Shocca, ci sarà la notte bianca: troverete negozi aperti, musica, spettacoli e attività per bambini su tutte le piazze, e ovviamente ci saremo anche noi di MixAppeal, pronti a berci un’ombretta in compagnia raccontandoci quella dell’uva!
Vi aspettiamo!

18 giugno – Aperitivo al Verde
Prosegue alla grande anche la stagione estiva dell’Aperitivo al Verde, l’ormai consolidato evento in villa Caprera, a due passi da Castelfranco Veneto, diventato famoso per il mangiare e bere bene, per la strepitosa villa e per le serate dall’atmosfera romantica ma divertente al tempo stesso. Questa volta troverete sul palco Jayda G & LNS, Harvey Southerland, Mazde e Anushka.

Dal 21 al 25 luglio – Lumen Festival
Sempre a Vicenza (che non si dica poi che non c’è mai niente da fare!), e sempre nel cuore della città, nei Giardini Salvi, si svolgerà il Lumen Festival, cinque giorni in cui saliranno sul palco Ex-Otago, Hund con dj Ralf, Bruno Belissimo, Dubfluss, Niagara, lo showcase di Cipria e Last Nite Party e un sacco di altre figate, per non parlare delle bancarelle vintage e di artigianato, oltre che di dischi, delle installazioni luminose, dello street food, ecc.
Imperdibile!

Tutto il mese di giugno – Parco della Musica
Un’altra programmazione estiva da tener d’occhio è quella del Parco della Musica, a Padova. I nomi interessanti sono veramente tanti: Xavier Rudd, Canova, Le Luci Della Centrale Elettrica tanto per citarne alcuni. Noi vi consigliamo di non perdervi i Badbadnotgood (28 giugno), gruppo canadese crossover jazz reduci dal successone dell’album ‘IV’, che possono vantare collaborazioni con giganti come Kaytranada, Sam Herring (Future Islands), Colin Stetson (Arcade Fire), Tyler The Creator e Frank Ocean. Biglietti a questo link.

Tutto il mese di giugno – Anfiteatro del Venda
A Galzignano Terme, una ventina di chilometri da Padova, prosegue la stagione nell’incantevole Anfiteatro del Venda, un anfiteatro, appunto, ma naturale, allestito tra i vigneti e i boschi dei colli euganei. Oltre ad essere un posto da favola, offre anche una bella programmazione che potete visionare qui. A giugno arrivano Ryley Walker, Tobjah (C+C=Maxigross), Clair de lune, Andy Shauf, Peter Broderick, Euganea Prog, Patrizia Laquidara, O’ Ciucciariello e gli Spiritual Front, che suoneranno gli Smiths.

By | 2017-06-06T12:10:34+00:00 giovedì 1 giugno 2017|Eventi, Musica|

Leave A Comment